
di Luigi Tanese
Oggi a Salerno presentiamo un piatto vegeteriano. I Pomodori ripieni di riso.
Oggi Lena, la cuoca del Panificio Clefra vuole proporre un piatto vegetariano: i pomodori ripieni di riso, tipici della tradizione romana, ma diffusi in tutto il territorio nazionale.
Un piatto versatile, che può essere utilizzato sia come ricco antipasto che come portata principale.
Considerato generalmente un piatto legato all’estate, si tratta in realtà di una pietanza adatta ad ogni periodo dell’anno, ed infatti rientra nelle proposte fisse del Panificio Clefra, per la sua leggerezza ed alta digeribilità. Può essere consumato tiepido, ma anche freddo, ideale come pranzo fuori casa.
Noi lo realizziamo con pomodoro di qualità ramata, ripieno di riso bianco condito con prezzemolo, olio extra vergine d’oliva, sale, pepe, menta e aglio. La cottura dei pomodori ripieni è al forno.
Lo stesso piatto può essere realizzato utilizzando le zucchine e riempiendole alla stessa maniera.
Vi consigliamo di accompagnare questo gustosissimo e fresco piatto con il nostro pane appena sfornato.
Eventuali richieste possono esserci comunicate telefonicamente allo 089.796.769 e cercheremo di accontentare tutti i palati e soddisfare ogni esigenza dei nostri amici.
Nella sezione Gastronomia del nostro sito potete trovare alcuni piatti che realizziamo.
Inutile ricordare che anche questa specialità può essere portata a casa perché tutti i nostri piatti li serviamo anche in comode confezioni per essere asportare aggiungendo anche tovaglioli e posate di plastica.
Buon appetito.