
di Luigi Tanese
Polpette al sugo
Oggi Il Panificio Clefra propone ai suoi amici di Salerno un piatto classico, che piace davvero tanto, soprattutto ai bambini, un classico della cucina italiana: le polpette di carne al sugo.
L’impasto è fatto con macinato di manzo, acquistato nella nostra macelleria di fiducia e mollica di pane ammorbidita nel latte, amalgamato con con uova, sale e pepe. Una volta fritte, vengono cotte nel sugo insieme a qualche foglia di basilico. Le polpette così cucinate sono pronte per essere gustate.
Ovviamente è d’obbligo la scarpetta, con il pane appena sfornato, quello creato da Raffaele con le sue esperte mani, per gustare appieno il buonissimo sugo di carne che accompagna le polpette.
Abbiamo amici che hanno sperimentato addirittura il panino con le polpette, che può sembrare un’esagerazione, ma il risultato è davvero gustosissimo!
Le polpette sono una pietanza assai versatile, che si presta ad infinite varianti: possono essere realizzate non solo a base di carne, ma anche di melanzane, di baccalà o di zucchine.
Quindi, come sempre, chiedete a Lena, la nostra bravissima cuoca, la variante che più vi piace su ordinazione chiamando allo 089.796.769 e lei sarà davvero felice di prepararle.
Nella sezione Gastronomia del nostro sito potete trovare alcuni piatti che realizziamo.
Inutile ricordare che anche questa specialità può essere portata a casa perché tutti i nostri piatti li serviamo anche in comode confezioni per essere asportare aggiungendo anche tovaglioli e posate di plastica.
Cari amici buon appetito e buon fine settimana.