
Le montanare del Panificio clefra
Cari amici, oggi Lena ha voluto creare un piatto tipico da rosticceria, amato da tutti: le Montanare napoletane, ovvero le pizzette fritte con pomodoro e basilico fresco, che sono un classico dello street food della tradizione napoletana, come molti altri piatti che realizziamo.
La pizzetta è una pietanza molto semplice da preparare, ma estremamente gustosa.
Un po’ di farina e acqua calda per fare l’impasto, da cui si ricavano delle palline a cui si dà una la forma di un disco e si frigge in olio ben caldo.
Fondamentale per la buona riuscita delle nostre pizzette è che durante la frittura vengano tenute sempre completamente immerse nell’olio bollente.

Pizzette Fritte – La Rosticceria a Salerno – Progetto Fotografico realizzato da Computeria web agency Salerno
Sulla pizzetta fritta si aggiunge la salsa di pomodoro, qualche cubetto di pomodoro fresco ed una spolverata di parmigiano grattugiato. L’aggiunta di una foglia di basilico completerà la nostra fantastica montanara.
Una possibile variante prevede l’aggiunta di un po’ di mozzarella, ma in effetti si tratta di un piatto che si presta a svariate personalizzazioni.
La più estrema? La versione dolce con la nutella!
Nel nostro blog che vi invitiamo a visitare abbiamo presentato alcuni piatti che realizziamo.
Ricordiamo che qualsiasi variante può essere richiesta telefonicamente allo 089.796.769 e saremo lieti di accontentarvi.
Anche la Montanara viene servita in comode confezioni da asporto, complete di tovaglioli e posate monouso, per essere gustata comodamente anche fuori casa.
Buon appetito!
A guardare queste foto viene voglia di venire da voi a comprale di corsa, Complimenti!