
Oggi piatto gustosissimo: Peperoni imbottiti ripieni di carne, pane, uova, olive, capperi, misto salumi e provola.
Lena, la bravissima cuoca del Panificio Clefra, oggi ha preparato un piatto che assolutamente è obbligatorio avere sulle nostre tavole. I peperoni ripieni di carne, pietanza adatta ad essere gustata tutto l’anno.
Non è proprio un piatto leggero, ma ogni tanto si può fare uno strappo alla regola e assecondare il palato e la nostra pancia con un tripudio di sapore.
Grazie a diverse varietà dei peperoni, che conferiscono al piatto un caratteristica multi cromatica, questo piatto è da gustare anche con gli occhi, ed appartiene alla tradizione mediterranea, come tutte le nostre proposte.

Fotografie realizzate e gentilmente cedute da Luigi Tanese Computeria Salerno
Il gustoso ripieno che Lena ha preparato è costituito da un trito di carne di manzo sceltissima, pane, uova, olive, capperi, un misto di salumi e la provola. I peperoni, privati delle coste bianche e dei semi, sbollentati per 5 minuti, vengono riempiti con questo saporitissimo composto cosparsi di parmigiano reggiano e infornati.
Naturalmente vi consiglio di accompagnare la nostra pietanza di oggi con il buonissimo pane che prepara Raffaele, il maestro panettiere.
Se avete voglia di una variante del ripieno, basta telefonarci allo 089.796.769 e saremo felici di accontentarvi.
Inoltre nel nostro blog, abbiamo altri piatti che saremo felici farvi assaggiare.
Nel sito invece, alla voce gastronomia ci sono quasi tutti i prodotti e pietanze che prepariamo.
Anche questa specialità può essere portata a casa perché tutti i nostri piatti li serviamo anche in comode confezioni per essere asportare aggiungendo anche tovaglioli e posate di plastica.
Continuate a seguirci, prossimamente ci saranno altre sorprese.
Buon appetito.